Pillole di SpiritualiTà
Recitate il rosario tutti i giorni per ottenere la pace. (dalle Memorie di suor Lucia)
Una Famiglia che cresce
di Francesca Stella
L’ 8 dicembre, per noi cattolici, è la ricorrenza che celebra il concepimento virginale di Maria: ossia, secondo la dottrina, la Madonna fu concepita pura e libera dal peccato, appunto Immacolata (letteralmente, “senza macchia”).
Ed è proprio in questo giorno che alcuni dei nostri fratelli e amici, hanno dato il loro “Si” alla Vergine Maria, entrando a far parte del Movimento della Famiglia del Cuore Immacolato di Maria.
È stato un momento di vero raccoglimento e di commossa partecipazione per tutti noi che abbiamo vissuto questa celebrazione, come un rinnovo della promessa fatta esattamente un anno fa.
Le nostre carissime Suore ed i Padri hanno preparato questo evento con amore, non facendo mancare nulla alla festa, animando la recita del Rosario e la liturgia con alcuni canti in onore della Madonna.
Abbiamo poi condiviso, grazie al nostro caro Lazzaro e tanti altri collaboratori, una vera pizza napoletana cotta nel forno a legna. A seguire tanti dolci e, come sempre, in questi momenti, tutti noi abbiamo potuto condividere opinioni, riflessioni e testimonianze, protetti da questo calore familiare dell’Opera.
Sentiamo proprio profonda gratitudine verso questa Famiglia, che ci aiuta ad affrontare le difficoltà quotidiane e a ristabilire quella serenità che portiamo in famiglia.
Siamo proprio grati al Signore e a tutti coloro che si sono resi strumenti docili nelle sue mani, trasmettendo a tutti noi il dono meraviglioso di questo carisma. Il “Si” di ognuno di noi contribuisce a far crescere il Movimento, portando sempre più anime nella Tenda di Maria.
L'apparizione del 13 maggio 1917
Dio non promette mai nulla per caso
Santa Caterina da Siena e Santa Maria sopra Minerva
mistica, arte e impegno nella Roma tardo medievale
FATIMA. IL MUSICAL
IL MESSAGGIO DI FATIMA ATTUALIZZATO
Con una piccola donazione puoi riaccendere la speranza di uomini, donne e bambini in Brasile e, anche in Italia...
La Rivista ufficiale della
Famiglia del Cuore Immacolato di Maria
Recitate il rosario tutti i giorni per ottenere la pace. (dalle Memorie di suor Lucia)