Celebrazioni ed iniziative
Il Santuario diocesano Nostra Signora di Fatima è un "punto di riferimento spirituale per le celebrazioni che si svolgono, allo scopo di promuovere il bene delle anime, offrendo loro i mezzi di santificazione e di salvezza, quali sono in particolare l'annuncio della Parola di Dio, le celebrazioni liturgiche, l'amministrazione del sacramento della riconciliazione" (dal decreto di erezione a Santuario Diocesano, da parte di Mons. Domenico Mogavero, vescovo di Mazara del Vallo).
E proprio per venire incontro spiritualmente a tanti fedeli che qui vengono in pellegrinaggio, il Santuario offre diversi modi per incontrare il Dio vivo e vero e l'amore materno di Maria:
- è un luogo per pregare, attraverso la recita quotidiana del santo Rosario e la celebrazione Eucaristica;
- è un luogo di ascolto della Parola di Dio, attraverso la predicazioni di tridui e novene, e attraverso l'Adorazione silenziosa del Santissimo Sacramento ogni giovedì del mese;
- è un luogo di Riconciliazione, attraverso la disponibilità dei sacerdoti Servi del Cuore Immacolato di Maria per l'ascolto della Confessioni;
- è un luogo di silenzio in cui sentire vicino la protezione e l'abbraccio materno di Maria.
CALENDARIO EVENTI
DONA ORA
Con una piccola donazione puoi riaccendere la speranza di uomini, donne e bambini in Brasile e, anche in Italia...
SITI CONSIGLIATI
La Rivista ufficiale della
Famiglia del Cuore Immacolato di Maria
Pillole di SpiritualiTà
Dio creò ogni creatura, e Maria generò Dio: Dio, che aveva creato ogni cosa, si fece lui stesso creatura di Maria, e ha ricreato così tutto quello che aveva creato. (Sant'Anselmo)