Ritiri spirituali e catechesi
Il Papa San Giovanni Paolo II, il 13 maggio 1982, a Fatima pronunciò queste parole piene di speranza: «Se la Chiesa ha accolto il messaggio di Fatima è soprattutto perché esso contiene una verità e una chiamata, che nel loro fondamentale contenuto sono la verità e la chiamata del Vangelo stesso […] La sollecitudine della Madre del Salvatore è la sollecitudine per l'opera della salvezza: l'opera del suo Figlio».
La Famiglia del Cuore Immacolato di Maria, propone ai suoi membri, e a tutti i fedeli, momenti formativi e spirituali tipici della propria esperienza carismatica, attraverso pomeriggi di ritiri spirituali e catechesi su temi di fede e di attualità .
I ritiri organizzati dalla Famiglia del Cuore Immacolato di Maria sono aperti a tutti coloro che vogliono parteciparvi; si svolgono presso l'Opera nostra Signora di Fatima, ogni mese da ottobre a maggio, nella quarta domenica del mese; con il seguente schema: ore 17.00, meditazione tenuta da un sacerdote Servo del Cuore Immacolato di Maria ed esposizione eucaristica con preghiera personale silenziosa (e al termine, benedizione eucaristica); ore 19.00, santa Messa, e a seguire cena in famiglia con "portateco".
CALENDARIO EVENTI
DONA ORA
Con una piccola donazione puoi riaccendere la speranza di uomini, donne e bambini in Brasile e, anche in Italia...
SITI CONSIGLIATI
La Rivista ufficiale della
Famiglia del Cuore Immacolato di Maria
Pillole di SpiritualiTà
Il vero spirito di fede porta una persona a staccare lo sguardo da se stessa, per volgerlo verso Dio. (Beato John Henry Newman)